Spoiler in casa Instagram: ancora più sound nelle storie su IG

ofeliasleeps

Arriva un nuovo sticker per le storie di Instagram

presto sarà possibile inserire il testo delle canzoni e cantare come al Karaoke.

Il team di sviluppo Instagram non dorme mai! Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma solo indiscrezioni fatte trapelare via twitter dalla programmatrice Jane Manchun Wong.

Secondo quanto scoperto tra le righe di codice, attraverso un’azione di reverse engineering, il nuovo sticker permetterà di aggiungere il testo di una canzone durante la riproduzione del video. Le parole del testo si susseguiranno proprio come una sorta di karaoke e si potranno cantare insieme ai propri contatti.
E’ evidente che l’intenzione è quella di far trascorre sempre più tempo all’interno dell’applicazione.

Come funzionerà questo nuovo sticker?

Questa funzionalità sarà disponibile per le Stories, cioè contenuti temporanei tanto amati dagli utenti negli ultimi anni.
Essendo uno stiker, il funzionamento non sarà tanto diverso da quelli già presenti, come gif o sondaggi. Semplicemente, prima di pubblicare la Storia si dovrà accedere alla galleria degli sticker, selezionarlo e “incollarlo” nel proprio contenuto.

Sempre più musica per Instagram

Dopo i quiz, sondaggi, gif o tag ai prodotti; la musica nel social dell’immagine per eccellenza ha sempre più spazio.
Dall’anno scorso, infatti, dopo gli accordi di partnership dell’azienda di Menlo Park con le maggiori major discografiche mondiali, è possibile pubblicare contenuti foto e video delle stories con sottofondo musicale senza violazione del copyright.

Al momento non è noto quando sarà disponibile il nuovo stiker ma l’annuncio sembra sia dietro l’angolo, perciò iniziate a riscaldare la voce che tra poco si canta.
 

Ti è piaciuto l'articolo?

Vuoi essere aggiornato appena ne pubblichiamo uno nuovo?

Iscriviti subito alla nostra Newsletter, inserendo nome ed e-mail qui sotto!

Ti invieremo solo aggiornamenti sui nuovi articoli del nostro blog e potrai cancellarti in qualsiasi istante cliccando sul link di deiscrizione presente su ogni nostra comunicazione.