Come creare una pagina aziendale su LinkedIn

ofeliasleeps

Vorresti creare il profilo della tua Azienda su LinkedIn ma non sai come fare? Segui la nostra guida e crea il tuo profilo in modo semplice e veloce

Tra i social più in voga negli ultimi tempi, oltre all'amato Instagram, emerge sempre più LinkedIn. Nato come network per professionisti, utile per cercare lavoro attraverso la creazione di un CV digitale, da diversi anni è diventato una vetrina per molte Aziende. 

N.B. Per  aprire un profilo aziendale su linkedIn occorre come prima cosa avere un profilo personale. 
  • Accedi al tuo account LinkedIn e seleziona l'icona Lavoro (o work) che trovi in alto a destra della tua home page di LinkedIn. Icona di 9 quadratini che formano un quadrato grande. 

  • Nel menu seleziona la voce CREA UNA PAGINA AZIENDALE
  • Seleziona la tipologia della tua azienda 
  •  Compila tutti i campi richiesti inserendo le informazioni relative alla tua Azienda. Tutti gli URL delle pagine aziendali avranno il formato linkedin.com/company/[NOME AZIENDA].

  • Spunta la casella per confermare che hai l'autorizzazione per creare la pagina per conto dell'azienda. 
     
  • Infine, clicca sul pulsante Crea Pagina. Potrai da subito caricare delle immagini (es. logo del tuo brand) e informazioni sull'azienda (250-2000 caratteri)

 

Pagina Aziendale fatta: qual è ora il prossimo passo per creare un profilo efficace?

LinkedIn come ogni social è una piazza aperta per parlare di te e far parlare del tuo brand.
E' uno strumento perfetto per fare Content Marketing per il mercato B2B
Condividere news del settore, lavori svolti o esperienze dei dipendenti,  è un buon modo di lavorare per rendere attiva la tua pagina aziendale su LinkedIn. 

Ti consigliamo d'inserire il link della tua pagina sui canali istituzionali dell'Azienda come il sito web o nella firma in calce della tua mail aziendale. 

Ti è piaciuto l'articolo?

Vuoi essere aggiornato appena ne pubblichiamo uno nuovo?

Iscriviti subito alla nostra Newsletter, inserendo nome ed e-mail qui sotto!

Ti invieremo solo aggiornamenti sui nuovi articoli del nostro blog e potrai cancellarti in qualsiasi istante cliccando sul link di deiscrizione presente su ogni nostra comunicazione.