Con Facebook Film, il cinema diventa Social

ofeliasleeps

Con la nuova funzione di Facebook Film, potrai conoscere il film in programmazione nei cinema più vicino a te e acquistare i biglietti online. 

Ultimissime novità su Facebook. Arriva anche in Italia, dopo USA, Regno Unito e Canada la nuova funzione dedicata agli appassionati di cinema. Questa permette di visualizzare tutti gli spettacoli in programma nelle sale cinematografiche, ovunque ci si trovi, e di condividere questa esperienza con i propri amici con un semplice clic. 

Il lancio in Italia è stato inaugurato dalla major Warner Bros. Entertaiment Italia, in occasione dell'uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters. avvenuta il 30 maggio. 

Come funziona?
 

Facilissimo, per provare Film Facebook è sufficente accedere al menù generale di facebook (sia da pc che da smartphone) e selezionare l'icona a forma di bobina cinematografica. 

 

               

A quel punto appariranno due sezioni: "Film", con l'elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e "Cinema", con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

 .     

 

Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito del cinema, dove disponibile l'e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione. A fine procedura, il cinema invia all'acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell'e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

Possiamo concludere, che Facebook si avvicina sempre di più a motori di ricerca come Google, cercando di far restare quanto più tempo possibile gli utenti sulla sua piattaforma, non solo per condividere ma anche per filtrare e esplorare contenuti. 

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Vuoi essere aggiornato appena ne pubblichiamo uno nuovo?

Iscriviti subito alla nostra Newsletter, inserendo nome ed e-mail qui sotto!

Ti invieremo solo aggiornamenti sui nuovi articoli del nostro blog e potrai cancellarti in qualsiasi istante cliccando sul link di deiscrizione presente su ogni nostra comunicazione.