Chatta su Messenger Chat
Contattaci su Whatsapp Whatsapp
Telefonaci al numero verde Chiama
Inviaci una email

Come unire due pagine facebook in 3 semplici mosse

ofeliasleeps

Hai creato due pagine facebook della tua azienda e ora questo ti crea qualche problema? Unirle è semplice, segui la nostra mini guida per farlo in pochi minuti

Possono essere molteplici le motivazioni che ti hanno portato alla creazione di due pagine facebook per lo stesso brand. Probabilmente hai creato le pagine in due momenti diversi o avevi affidato la gestione della pagina a diverse aziende di consulenza.
Che sia voluto o che sia un errore, spesso due pagine facebook diverse per lo stesso brand possono dare davvero molto fastidio. Oggi insieme vediamo com’è possibile unire le pagine facbeook uguali in maniera facile e veloce.

REQUISITI NECESSARI PER UNIRE DUE PAGINE FACEBOOK

Per unire pagine Facebook devono esserci tre requisiti essenziali:

  • Devi essere amministratore di entrambe le pagine;
  • I nomi delle stesse devono essere simili;
  • Se le pagine hanno un indirizzo fisico, anche quello deve coincidere.

RICORDA: Prima di richiedere l'unione delle Pagine, assicurati che le campagne in corso non indirizzino alla Pagina che verrà eliminata.

Se non ci sono queste condizioni Facebook potrebbe negarti la fusione delle pagine, quindi prima di proseguire fai in modo di avercele.
Se non sei amministratore di una delle pagine, chiedi a chi lo è di cambiarti status e nominarti amministratore. Se i nomi sono molto diversi, cerca di cambiare il nome della pagina che vuoi assimilare, in modo da avvicinarlo alla pagina che vuoi tenere.

I TRE STEP PER FONDERE DUE PAGINE FACEBOOK

Bene!! Ora sei pronto per iniziare…

STEP 1: Per procedere all’unione di due pagine Facebook hai due possibilità. Puoi effettuare l’accesso all’account con la quale sei amministratore della pagina che vuoi mantenere e nel pannello “Impostazioni” della tua pagina, in “Generali”, in fondo alla lista troverai la voce “Unione delle pagine”. Clicca su modifica per accedere alla sezione di Facebook che ti permetterà di fondere due pagine.


 

Per velocizzare l’operazione per unire due pagine Facebook accedi a business.facebook.com/pages/merge

STEP 2: A questo punto, Facebook ti chiederà quale pagina vuoi tenere e quale pagina vuoi che sia inglobata nell’altra. Scegli di tenere, chiaramente, la pagina che ha più post, dove c’è stata più interazione e dove ci sono più commenti e video.

STEP 3: Una volta che hai fatto la tua scelta non hai che da cliccare il tasto “Richiedi unione”. Ovviamente, la fusione tra le due pagine non avviene immediatamente, ma richiederà diversi giorni. Alla fine del processo, se nulla di strano sarà rilevato da parte di Facebook, otterrai un’unica pagina Facebook dalle due di partenza.

COSA SUCCEDE DOPO L’UNIONE DELLE PAGINE FACEBOOK? COSA RESTA E COSA RIMANE?

L’unione di due pagine Facebook è un processo irreversibile. Una volta chiesto a Facebook di unire due pagine, insomma, non si può più tornare indietro.
Perciò prima di avviare il processo è bene che tu sappia a cosa vai incontro e quale sarà il risultato finale dopo l’unione:

  • La pagina che hai deciso di mantenere rimarrà intatta ma avrà anche i “like” della seconda pagina (e questo è in genere il vero motivo per fondere due pagine Facebook);
  • Gli utenti della pagina che viene cancellata saranno avvisati della migrazione attraverso una notifica;
  • I contenuti della pagina che abbiamo deciso di inglobare NON migreranno sull’altra pagina. In pratica video, post, commenti, messaggi privati etc della seconda pagina andranno irrimediabilmente persi. Perciò ti consigliamo di fare un backup prima di procedere.
  • La Pagina che non desideri mantenere sarà rimossa da Facebook e non potrai annullare l'unione.

In conclusione unire due pagine facebook non è da smanettoni del pc. Se la nostra mini guida ti è piaciuta continua a leggere il nostro blog

Ti è piaciuto l'articolo?

Vuoi essere aggiornato appena ne pubblichiamo uno nuovo?

Iscriviti subito alla nostra Newsletter, inserendo nome ed e-mail qui sotto!

Ti invieremo solo aggiornamenti sui nuovi articoli del nostro blog e potrai cancellarti in qualsiasi istante cliccando sul link di deiscrizione presente su ogni nostra comunicazione.