Obiettivi, strategie, determinazione del budget, strumenti, consulenti. Pianificare una campagna di web marketing richiede di affrontare tutti questi temi, affinché l'investimento sia un'opportunità di crescita per l'azienda e non solo una spesa.
Avere un Sito Web o una Pagina Facebook, non basta per avere una buona presenza su Internet, come non basta avere un negozio per far entrare le persone ad acquistare i vostri prodotti.
Che voi siate un ristoratore o un negoziante qualsiasi, dovete metabolizzare il concetto che la società...
Google si autodefinisce "la più grande azienda di misurazione multicanale del mondo" e supporta questa affermazione con un dato: negli ultimi due anni è stata in grado di tracciare globalmente oltre un miliardo di visite in attività commerciali.
La conversione "ingresso...
Semplifichiamo. Esistono sostanzialmente 3 tipi di web agency: quelle di piccole, medie e grandi dimensioni. Per piccole dimensioni intendiamo quelle composte da 2-3 persone (max 4). Queste sono molto spesso composte da un commerciale più un grafico (a volte si affianca qualche persona in pi...
E’ una delle ossessioni più diffuse: devo avere un sito web bellissimo!
Ma affinché l’investimento fatto per un sito web sia produttivo, non è sufficiente che il sito sia bello. Serve tanto altro.
Proliferano tante web agency che sono in grado di produrre siti...
La domanda è meno banale di quello che sembra. A voler semplificare, un sito web può avere due finalità principali:
Un biglietto da visita sul web
Un canale di ricerca e acquisizione nuovi clienti
(un canale di marketing)
Ed ovviamente ogni sito web va costruito...
Sinteticamente… sì, funziona. Meglio ancora, trovare nuovi clienti è l’unico motivo per cui si fa web marketing. La domanda quindi sorge spontanea:
"Perché con me non ha mai funzionato? Cosa devo fare?"
Rispondere a “cosa non fare” è...
In estrema sintesi, dipende dal campo di applicazione. O meglio: dipende dal settore merceologico, dalla situazione di partenza e dagli obiettivi (a corto, medio e lungo termine). Un consulente, un professionista o un’azienda del settore, non sceglie certo a casaccio la strategia da seguire, ma...
Esistono Web Agency che sono partner ufficiali di Google; intercedono tra l'umile ditta cliente e la potente azienda che detiene le leve di comando di Internet per ottenere posizionamenti in prima pagina. Si manifestano come angeli in apparizioni divine, via mail o telefonicamente, e si dividono...
Informativa Cookiesai sensi dell'art.13 d.lgs.196/2003 e Provv. Garante n.229 08/05/2014 e n.231 10/06/2021
Ti informiamo che, per garantire il corretto funzionamento, questo sito fa uso di: cookie di terze parti, cookie analitici di terze parti, cookie di profilazione di terze parti (personalizzazione degli annunci)
Cliccando su Accetta confermi di aver preso visione dell'informativa e di prestare consenso all'uso dei cookie. Informativa completa