Web Marketing - Pag.2

Web Marketing Obiettivi, strategie, determinazione del budget, strumenti, consulenti. Pianificare una campagna di web marketing richiede di affrontare tutti questi temi, affinché l'investimento sia un'opportunità di crescita per l'azienda e non solo una spesa.

Usare le Adwords per portare clienti in negozio

Usare le Adwords per portare clienti in negozio

Google si autodefinisce "la più grande azienda di misurazione multicanale del mondo" e supporta questa affermazione con un dato: negli ultimi due anni è stata in grado di tracciare globalmente oltre un miliardo di visite in attività commerciali. La conversione "ingresso...

Leggi tutto
cremo
Mi serve una web agency... come scelgo quella giusta?

Mi serve una web agency... come scelgo quella giusta?

Semplifichiamo. Esistono sostanzialmente 3 tipi di web agency: quelle di piccole, medie e grandi dimensioni. Per piccole dimensioni intendiamo quelle composte da 2-3 persone (max 4). Queste sono molto spesso composte da un commerciale più un grafico (a volte si affianca qualche persona in pi...

Leggi tutto
bizona
A cosa serve avere un sito web?

A cosa serve avere un sito web?

La domanda è meno banale di quello che sembra. A voler semplificare, un sito web può avere due finalità principali: Un biglietto da visita sul web Un canale di ricerca e acquisizione nuovi clienti (un canale di marketing) Ed ovviamente ogni sito web va costruito...

Leggi tutto
bizona
SEO, Adwords, Social Marketing... quale funziona di più?

SEO, Adwords, Social Marketing... quale funziona di più?

In estrema sintesi, dipende dal campo di applicazione. O meglio: dipende dal settore merceologico, dalla situazione di partenza e dagli obiettivi (a corto, medio e lungo termine). Un consulente, un professionista o un’azienda del settore, non sceglie certo a casaccio la strategia da seguire, ma...

Leggi tutto
bizona
I partner ufficiali di Google e l'importanza del contenuto

I partner ufficiali di Google e l'importanza del contenuto

Esistono Web Agency che sono partner ufficiali di Google; intercedono tra l'umile ditta cliente e la potente azienda che detiene le leve di comando di Internet per ottenere posizionamenti in prima pagina. Si manifestano come angeli in apparizioni divine, via mail o telefonicamente, e si dividono...

Leggi tutto
cremo
« 1 2 3 »