Chatta su Messenger Chat
Contattaci su Whatsapp Whatsapp
Telefonaci al numero verde Chiama
Inviaci una email

Blog

Il blog di Itala è nato per affrontare tutte le sfaccettature del web marketing: i tool e le tecniche SEO, le strategie di link building, le intuizioni riguardo gli algoritmi di Google e gli altri motori di ricerca; il web design e la progettazione dei siti web, come migliorarne la struttura e la velocità di caricamento; il social media marketing, il modo corretto di impostare campagne sui diversi social network e la possibilità di guadagnare nuovi lead o di fidelizzare i clienti; le ultime novità dal mondo dei motori di ricerca, i trucchi per webmaster e i procedimenti per implementare gli strumenti di indicizzazione e geolocalizzazione.

Mi piace o Non mi piace, quanto contano i numeri?

Mi piace o Non mi piace, quanto contano i numeri?

E' ancora nel pensiero comune, che il fattore più importante da raggiungere con una Fanpage su Facebook sia un alto numero di Mi piace. Ma ci siamo mai soffermati sulla provenienza dei Mi piace? Sono persone interessate al nostro business, alla nostra attività? Oppure sono...

Leggi tutto
pina
La scelta cromatica per il tuo sito web

La scelta cromatica per il tuo sito web

Il Sito Web è una delle principali estensioni visibili di un'azienda. Per questo, è naturale che ogni imprenditore abbia molte aspettative su come il proprio sito web debba presentare al meglio la propria azienda. Tuttavia, il sito web deve piacere principalmente ai clienti...

Leggi tutto
clix
Quanto deve costare un sito web?

Quanto deve costare un sito web?

La domanda è più che lecita, nello scenario odierno molto variegato, nel quale il prezzo di un sito web più variare da gratis a decine di migliaia di euro. La risposta dipende dall'esigenza del committente. Se il tuo è solo un esperimento comunicativo , come...

Leggi tutto
clix
SEO richiede pazienza, lo dice anche Google

SEO richiede pazienza, lo dice anche Google

Google all'interno della propria documentazione online ha creato una pagina d'aiuto per le aziende con le linee guida per la scelta di un SEO o di un'agenzia di web marketing. Questa pagina esiste già da tempo, ma recentemente è stata implementata con un video estremamente...

Leggi tutto
cremo
SEO e AdWords: cosa scegliere e perché

SEO e AdWords: cosa scegliere e perché

Una volta che si è presa la decisione di comparire con la propria azienda sul web, il passo successivo è determinare il modo , la spesa e la strategia di questa presenza e delinearne gli obiettivi e i risultati previsti . Semplificando molto il discorso, esistono due modi per essere...

Leggi tutto
cremo
Usare le Adwords per portare clienti in negozio

Usare le Adwords per portare clienti in negozio

Google si autodefinisce "la più grande azienda di misurazione multicanale del mondo" e supporta questa affermazione con un dato: negli ultimi due anni è stata in grado di tracciare globalmente oltre un miliardo di visite in attività commerciali. La conversione "ingresso...

Leggi tutto
cremo
« 1 2 3 4 5 6 7 8 »