Blog - Pag.4
Il blog di Itala è nato per affrontare tutte le sfaccettature del web marketing: i tool e le tecniche SEO, le strategie di link building, le intuizioni riguardo gli algoritmi di Google e gli altri motori di ricerca; il web design e la progettazione dei siti web, come migliorarne la struttura e la velocità di caricamento; il social media marketing, il modo corretto di impostare campagne sui diversi social network e la possibilità di guadagnare nuovi lead o di fidelizzare i clienti; le ultime novità dal mondo dei motori di ricerca, i trucchi per webmaster e i procedimenti per implementare gli strumenti di indicizzazione e geolocalizzazione.
Quattro errori di social media marketing da evitare nel 2019
Che si possieda un'azienda consolidata o una startup, il social media marketing è fondamentale per raggiungere e comunicare con i propri clienti. Ma attenzione a non sbagliare!. Ecco i 4 errori di social media marketing da evitare nel 2019. 1. Obiettivi non definiti e target...
Leggi tuttoSocial Media ROI: cos'è e come si misura
Da qualche anno a questa parte molte aziende stanno investendo sui Social Media, vista l'esponenziale crescita e le opportunità che sono in grado di offrire. Per molte di loro, però, risulta difficile analizzare l'impatto economico che ha l'investimento sul proprio business...
Leggi tuttoGDPR for dummies - Solo quello che devi sapere
Cos'è il GDPR? Il General Data Protection Regulation è il regolamento europeo (Regolamento UE 2016/679) per la protezione dei dati personali (ovvero, tutela della privacy). E' nato con l'intento di uniformare la normativa all'interno dell'Unione Europea e per i...
Leggi tuttoCome gestire le recensioni: Best Practice
Le recensioni: maledette o benedette? C’è chi le ama e chi le odia, ma in ogni caso non ce ne possiamo liberare, quindi è importante imparare a gestirle. Spesso un commento positivo del cliente aiuta l’attività a farsi conoscere meglio - così come succede...
Leggi tuttoSai cos'è il Customer Journey e perché fa vendere di più?
Se non hai mai sentito usare questo termine, oppure lo hai sempre sentito dire ma non sei mai andato oltre per capirne il significato, adesso te lo spiego. Oggi nel marketing si usano tante nuove parole, “gli inglesismi”, che apparentemente fanno pensare a concetti complessi e comprensibili...
Leggi tuttoSorprese di primavera, Google aggiorna il suo algoritmo
Comunicazione dal profilo ufficiale di Twitter,@searchliaison, il Team californiano di Google, ha introdotto nuove modifiche al proprio algoritmo. Oltre agli aggiornamenti giornalieri, come si legge nel tweet di Google, che vengono effettuati per migliorare i risultati delle ricerche, Google...
Leggi tuttoGoogle Posts per promuovere eventi, prodotti e servizi
Google My Business è lo strumento che tutte le attività locali dovrebbero utilizzare per farsi trovare dai propri clienti. Ma cosa offre il My Business oltre alla (più conosciuta) possibilità di vedere dove si trova la sede di lavoro su Google Maps? Una delle novit...
Leggi tuttoCome cambierà la SEO con la Ricerca Vocale?
In ambito SEO è da un po' di tempo che si discute su cosa cambierà con l'uso sempre più frequente della ricerca vocale. Ci sono due scuole di pensiero: chi prevede una rivoluzione e chi invece sostiene che non succederà nulla di tanto sconvolgente. Ma cosa intendiamo...
Leggi tutto