Web Marketing

Il Web Marketing ai tempi del Corona-virus: cosa posso fare?
In Italia e nel mondo siamo nel pieno dell'emergenza sanitaria per il Corona-virus. I decreti di emergenza hanno imposto a molte attività commerciali di abbassare la saracinesca, ma NON hanno vietato la vendita a distanza
Leggi tuttoChe cos’è la mappatura del percorso del cliente o anche detta Customer Journey? E perché è così importante per il tuo brand?
Per identificare le opportunità di crescita lungo il ciclo di vita del cliente, è innanzitutto importante comprendere l'esperienza del cliente con il brand e il prodotto. Una mappa del percorso del cliente è un esempio di queste esperienze.
Leggi tuttoPartecipa al bando POR FESR DIGITAL IMPRESA LAZIO
Cogli la TUA occasione per ricevere contributi a fondo perduto per avviare o migliorare la tua comunicazione sul web
Leggi tuttoBye Bye Google Plus
Dopo un bug sulla sicurezza dati e tante polemiche, Big G il 2 aprile chiuderà la piattaforma social Google + (PLUS). Il tempo stringe non farti trovare impreparato, ecco alcuni consigli per non perdere dati e contatti.
Leggi tuttoGDPR for dummies - Solo quello che devi sapere
Cos'è il GDPR? Il General Data Protection Regulation è il regolamento europeo (Regolamento UE 2016/679) per la protezione dei dati personali (ovvero, tutela della privacy). E' nato con l'intento di uniformare la normativa all'interno dell'Unione Europea e per i...
Leggi tuttoBonus digitalizzazione fino a 10.000 Euro per le piccole e medie Imprese
Arrivano finalmente buone notizie per le micro, piccole e medie imprese italiane. Dal 30 Gennaio il Ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione un Voucher per promuovere la digitalizzazione della propria attività per un'importo massimo di 10000 euro. Parliamo di un incentivo...
Leggi tuttoQuanto deve costare un sito web?
La domanda è più che lecita, nello scenario odierno molto variegato, nel quale il prezzo di un sito web più variare da gratis a decine di migliaia di euro. La risposta dipende dall'esigenza del committente. Se il tuo è solo un esperimento comunicativo , come...
Leggi tuttoSEO e AdWords: cosa scegliere e perché
Una volta che si è presa la decisione di comparire con la propria azienda sul web, il passo successivo è determinare il modo , la spesa e la strategia di questa presenza e delinearne gli obiettivi e i risultati previsti . Semplificando molto il discorso, esistono due modi per essere...
Leggi tutto