Blog - Pag.3
Il blog di Itala è nato per affrontare tutte le sfaccettature del web marketing: i tool e le tecniche SEO, le strategie di link building, le intuizioni riguardo gli algoritmi di Google e gli altri motori di ricerca; il web design e la progettazione dei siti web, come migliorarne la struttura e la velocità di caricamento; il social media marketing, il modo corretto di impostare campagne sui diversi social network e la possibilità di guadagnare nuovi lead o di fidelizzare i clienti; le ultime novità dal mondo dei motori di ricerca, i trucchi per webmaster e i procedimenti per implementare gli strumenti di indicizzazione e geolocalizzazione.
Sorprese di primavera, Google aggiorna il suo algoritmo
Comunicazione dal profilo ufficiale di Twitter,@searchliaison, il Team californiano di Google, ha introdotto nuove modifiche al proprio algoritmo. Oltre agli aggiornamenti giornalieri, come si legge nel tweet di Google, che vengono effettuati per migliorare i risultati delle ricerche, Google...
Leggi tuttoBonus digitalizzazione fino a 10.000 Euro per le piccole e medie Imprese
Arrivano finalmente buone notizie per le micro, piccole e medie imprese italiane. Dal 30 Gennaio il Ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione un Voucher per promuovere la digitalizzazione della propria attività per un'importo massimo di 10000 euro. Parliamo di un incentivo...
Leggi tuttoArriva WhatsApp Business, ecco le novità
Se ne parlava da tempo è finalmente è arrivata, la versione Business di WhatsApp, per le aziende, ad oggi la messaggistica più utilizzata al mondo. Anche la versione business è completamente gratuita e si può scaricare sul Play Store per Android, la versione...
Leggi tuttoFacebook cambia Algoritmo, meno visibilità per le Pagine Facebook, priorità dei post di amici e famiglia
Lo annuncia Zuckerberg con uno status di poche ore fa. Facebook farà alcuni aggiornamenti al News Feed, riducendo ulteriormente la visibilità nella sezione Notizie dei post delle Pagine a favore di quella dei Contatti personali. Il valore primario di Facebook sono gli utenti, e le interazioni...
Leggi tuttoGoogle pubblica il nuovo Adwords... ma solo con Google Chrome
Giusto stamattina Google ha pubblicato la nuova versione di Google Adwords. Ovviamente stiamo parlando dell'interfaccia di monitoraggio e gestione delle campagne (non del funzionamento del prodotto). Possiamo cominciare col dire che l'interfaccia è effettivamente gradevole, avvicina le...
Leggi tuttoMi piace o Non mi piace, quanto contano i numeri?
E' ancora nel pensiero comune, che il fattore più importante da raggiungere con una Fanpage su Facebook sia un alto numero di Mi piace. Ma ci siamo mai soffermati sulla provenienza dei Mi piace? Sono persone interessate al nostro business, alla nostra attività? Oppure sono...
Leggi tuttoLa scelta cromatica per il tuo sito web
Il Sito Web è una delle principali estensioni visibili di un'azienda. Per questo, è naturale che ogni imprenditore abbia molte aspettative su come il proprio sito web debba presentare al meglio la propria azienda. Tuttavia, il sito web deve piacere principalmente ai clienti...
Leggi tuttoQuanto deve costare un sito web?
La domanda è più che lecita, nello scenario odierno molto variegato, nel quale il prezzo di un sito web più variare da gratis a decine di migliaia di euro. La risposta dipende dall'esigenza del committente. Se il tuo è solo un esperimento comunicativo , come...
Leggi tutto