Blog - Pag.5
Il blog di Itala è nato per affrontare tutte le sfaccettature del web marketing: i tool e le tecniche SEO, le strategie di link building, le intuizioni riguardo gli algoritmi di Google e gli altri motori di ricerca; il web design e la progettazione dei siti web, come migliorarne la struttura e la velocità di caricamento; il social media marketing, il modo corretto di impostare campagne sui diversi social network e la possibilità di guadagnare nuovi lead o di fidelizzare i clienti; le ultime novità dal mondo dei motori di ricerca, i trucchi per webmaster e i procedimenti per implementare gli strumenti di indicizzazione e geolocalizzazione.
Il Web Marketing funziona? Può portare nuovi clienti? Cosa fare e cosa non fare!
Sinteticamente… sì, funziona. Meglio ancora, trovare nuovi clienti è l’unico motivo per cui si fa web marketing. La domanda quindi sorge spontanea: "Perché con me non ha mai funzionato? Cosa devo fare?" Rispondere a “cosa non fare” è...
Leggi tuttoSEO, Adwords, Social Marketing... quale funziona di più?
In estrema sintesi, dipende dal campo di applicazione. O meglio: dipende dal settore merceologico, dalla situazione di partenza e dagli obiettivi (a corto, medio e lungo termine). Un consulente, un professionista o un’azienda del settore, non sceglie certo a casaccio la strategia da seguire, ma...
Leggi tuttoI partner ufficiali di Google e l'importanza del contenuto
Esistono Web Agency che sono partner ufficiali di Google; intercedono tra l'umile ditta cliente e la potente azienda che detiene le leve di comando di Internet per ottenere posizionamenti in prima pagina. Si manifestano come angeli in apparizioni divine, via mail o telefonicamente, e si dividono...
Leggi tuttoSito web ottimizzato per Internet Explorer 4 (!?)
Se frequentate Internet da più di 10 anni, probabilmente sarete più volte incappati in questa strana frase " Sito web ottimizzato per Internet Explorer 4 " (o varianti simili). Perché veniva scritto? Ve lo spiego con un breve racconto. Breve storia dei browser...
Leggi tuttoCome difendersi dai SEO-ciarlatani
È facile riconoscerli? In estrema sintesi, sì. Anche se non sei un tecnico e non ne capisci granché, ci sono tanti modi semplici per verificare se chi ci sta davanti è un ciarlatano o una persona seria. Purtroppo molte delle operazioni che fa un professionista SEO...
Leggi tuttoCommenti negativi su Facebook. E ora cosa faccio?
“Una delle cose più complesse per chi gestisce una Pagina Facebook sono i commenti negativi, ma se la tua attività fa affari e proprio perchè le persone ne parlano” I social media rappresentano un'occasione unica per avvicinarsi ai clienti e creare relazioni...
Leggi tuttoIn prima pagina grazie al dominio? Come scegliere il nome di un sito
Basta il nome del dominio per la prima pagina? Purtroppo no. La scelta del nome del dominio per il proprio sito web è un'operazione fondamentale sotto molteplici punti di vista, tra i quali è presente senz'altro il posizionamento delle keyword di interesse per la propria nicchia...
Leggi tuttoÈ davvero così importante essere presenti su Google?
Ormai da anni pronunciamo il nome di Google come se fosse un sinonimo di motore di ricerca , dove sia necessario farsi vedere, con le buone o con le cattive (sui risultati organici o su quelli a pagamento). La ragione è che negli ultimi anni il motore di ricerca Google è arrivato...
Leggi tutto