Perché ITALA

Framework e metodo di sviluppo

Nel settore della consulenza informatica e sopratutto nella realizzaizone di soluzioni gestionali su misura, ITALA si avvale di un proprio asset tecnologico strategico, grazie al quale è in grado di realizzare software di elevata produttività a costi e tempi molto competitivi.

Si tratta del framework open-source "EPS" (easy portal system) abbinato alle librerie proprietarie "EDM" (extra data modeler) ed al relativo know-how che solo ITALA possiede.

L'abbinamento consolidato di strumenti e procedure, conconsente lo sviluppo di applicazioni robuste, di grande usabilità e produttività per gli utenti.

 

Metodo di lavoro col cliente

Un progetto software di successo richiede tipicamente frequenti aggiornamenti, finalizzati ad assecondare ed accompagnare l'evoluzione dell'azienda committente.

Per questo, la formula di assistenza proposta da ITALA consente al cliente di avere un partner costantemente disponibile all'adeguamento del software in uso, abbattendo le procedure amministrative che spesso rappresentano motivo di immobilismo e frustrazione per i responsabili operativi diretti.

 

Garanzia totale - Modello SaaS

ITALA eroga i servizi secondo il modello Saas (Software as a Service).

In questo modo, ITALA si assume la piena responsabilità del corretto funzionamento del sistema informativo, 7 giorni su 7, assorbendo inoltre gli oneri derivanti dalla continua necessità di aggiornamenti tecnologici e di sicurezza a livello hardware, middleware e software.

Il mondo del web è infatti caratterizzato da una continua evoluzione degli standard, da cui deriva l'impossibilità di poter fare affidamento su un software senza una continua assistenza evolutiva.

La sicurezza deriva ovviamente dall'accurata ed esperta gestione sistemistica del sistema operativo e dalla corretta pianificazione di un piano di "disaster recovery". Per approfondire l'argomento, suggeriamo questo approfondimento: L'affidabilità dell'hardware - Cosa c'è dietro ai siti web.