L'agenzia di Web Marketing a Roma, secondo ITALA
La ricetta del compromesso vincente
Se la pubblicità è l'anima del commercio, si può dire, parafrasando, che il marketing è l'elemento cardine di ogni strategia imprenditoriale.
Com'è ovvio, il web marketing è oggi la strada sempre più utilizzata da aziende grandi e piccole per perseguire i propri obiettivi di business, essendo il web un canale di comunicazione potenzialmente più efficace e meno costoso di altri canali di comunicazione più tradizionali (televisione, radio, cartellonistica, etc.)
Tuttavia, molti imprenditori ignorano che un'attività di web marketing dovrebbe partire innanzitutto da una strategia di web marketing, ovvero avere alle spalle una serie di professionisti del settore in grado di studiare gli obiettivi imprenditoriali dell'azienda, definire gli strumenti, la comunicazione, la tempistica e tanto altro.
Tutto questo, in genere, ha un costo che poche aziende possono permettersi, sopratutto su territori come Roma o altre città ad alta densità e varietà commerciale.
Il risultato è che spesso l'imprenditore cerca un compromesso al ribasso che si traduce in "fare il sito web perché bisogna avere un sito web".
Dalla nostra esperienza, nessuna azienza che abbia approcciato il web con questo spirito ha mai ottenuto un qualsivoglia risultato apprezzabile in termini di ritorno sull'investimento.
E allora, cosa bisognerebbe fare? In effetti, come dicevo prima, la gestione corretta di una campagna di web marketing dovrebbe coinvolgere molteplici figure professionali (esperto di comunicazione, grafico professionista, programmatore, seo specialist, web writer, social media manager ed altri) oltre a costi vivi proporzionati al risultato desiderato (hosting, pay-per-click ed altro), arrivando a costi mensili equivalenti ad almeno due stipendi pieni di un professionista qualificato. Sono cifre adatte ad aziende già abbastanza solide.
La Web Agency ITALA da anni è specializzata nel riuscire ad erogare ai clienti un servizio di web marketing che sia completo dal punto di vista funzionale (analisi, consulenza, grafica, tecnologia, comunicazione) e che riesca a massimizzare l'efficacia della comunicazione anche con valori di investimento mensile limitati.
Che il compromesso proposto da Itala sia vincente non è un lancio pubblicitario, ma un dato di fatto derivabile dal nostro grande case-history di successo, ottenuto con clienti di ogni dimensione ed operanti in molteplici settori merceologici e con target geografici sia locali sia nazionali.
Il modo migliore per conoscere a fondo i nostri migliori casi di successo è quello di richiedere la consulenza di un nostro incaricato, compilando il modulo qui a destra.
Ti è piaciuto l'articolo?
Vuoi essere aggiornato appena ne pubblichiamo uno nuovo?
Iscriviti subito alla nostra Newsletter, inserendo nome ed e-mail qui sotto!
Ti invieremo solo aggiornamenti sui nuovi articoli del nostro blog e potrai cancellarti in qualsiasi istante cliccando sul link di deiscrizione presente su ogni nostra comunicazione.