Arriva WhatsApp Business, ecco le novità

pina
 
Se ne parlava da tempo è finalmente è arrivata, la versione Business di WhatsApp, per le aziende, ad oggi la messaggistica più utilizzata al mondo.
Anche la versione business è completamente gratuita e si può scaricare sul Play Store per Android, la versione per IOS invece, sarà in arrivo a breve. 
 

Quali sono le differenze con la versione standard di WhatsApp, e perchè potrebbe essere interessante usarla? 

 
La versione professionale di WhatsApp è pensata per chi ha un esercizio commerciale o un attività pubblica e vuole tenere separata la piattaforma messaggistica personale con quella privata.
Implementa alcune funzionalità che permettono di migliorare l'interazione con il proprio pubblico. Rimangono invece invariate grafica e le principali funzioni, che siamo abituati ad usare, quali  l'invio di file multimediali, i messaggi internazionali gratuiti, le chat di gruppo, i messaggi offline e le chiamate gratuite. 
 

La versione Business di WhatsApp in più ci offre: 

 
. Profilo aziendale:  Un profilo aziendale, che permette di aggiungere tutte le Informazioni utili, e ampliare cosi le specifiche del proprio profilo, come il Sito web, l'indirizzo, gli orari di apertura e il modo per contattarti. 
 
. Possibilità di creare risposte immediate: Messaggio di assenza per far sapere quando non sei disponibile, e il messaggio di benvenuto per inviare un messaggio introduttivo quando i Clienti ti scrivono per la prima volta. 
 
. Supporto dei numeri fissi: è possibile usare WhatsApp Business con un numero fisso e i tuoi clienti possono inviarti messaggi su quel numero. (Durante il processo di verifica del numero basta scegliere l'opzione "chiamami" per ricevere il codice per telefono. 
 
L'uso di WhatsApp Business e WhatsApp Standard sullo stesso telefono:  E' possibile usare entrambe le applicazioni sullo stesso telefono, ma ciascuna applicazione deve essere associata ad un distinto numero di telefono. 
 
WhatsApp Web; è possibile rispondere ai tuoi clienti direttamente dal browser del tuo computer, per essere ancora più efficiente. 
 
L'unica pecca allo stato attuale è che WhatsApp Business permette di usare soltanto una sessione web ed un unico telefono collegato all'account. In questo modo non è possibile condividere tra più colleghi l'utilizzo dell'applicazione. Il che, non è di certo  una limitazione di poco conto. Siamo fiduciosi, che venga superata con il rilascio delle versioni successive di WhatsApp Business.
 
Per il resto, a voi i giudizi. 
 

Ti è piaciuto l'articolo?

Vuoi essere aggiornato appena ne pubblichiamo uno nuovo?

Iscriviti subito alla nostra Newsletter, inserendo nome ed e-mail qui sotto!

Ti invieremo solo aggiornamenti sui nuovi articoli del nostro blog e potrai cancellarti in qualsiasi istante cliccando sul link di deiscrizione presente su ogni nostra comunicazione.