Creare la tua Pagina su Facebook: i 4 passi per farlo nel modo giusto!

ofeliasleeps

Se stai leggendo questo articolo probabilmente vuoi aprire la Pagina su Facebook della tua azienda, ma non sai da dove iniziare. Niente paura...segui i 4 passaggi e sarà un gioco da ragazzi!!

Per prima cosa è importante sapere che per la creazione di una Pagina è necessario avere un profilo personale su Facebook. Solo le persone che hanno un profilo, infatti, possono creare Pagine o ottenere un ruolo su di esse.

Ok ci siamo!! Pronto per iniziare!?

1. Accedi all'inidirizzo facebook.com/pages/create

2. Clicca per scegliere il tipo di Pagina che vuoi creare.

Se scegli la tipologia AZIENDA o BRAND potrai promuovere il tuo prodotto o servizi come azienda. Creare una vetrina dei tuoi prodotti, raggiungere nuovi clienti con le sponsorizzazioni o creare eventi. Se scegli, invece, la tipologia COMMUNITY o PERSONAGGIO PUBBLICO potrai presentare al meglio i tuoi lavori, creare una community con i tuoi fan e lavorare sul personal branding. 

3. Scegli il NOME della PAGINA e inserisci la CATEGORIA di riferimento per il tuo brand

4. Scegli l'immagine giusta per presentare al meglio il tuo brand

L'immagine del profilo è quella che ti rappresenta nel newsfeed dei tuoi fan, nei commenti e nei messaggi perciò scegli con cura quello che andrai a caricare. In genere puoi usare il logo del tuo brand così che sia facilmente riconoscibile e identificabile.

Le dimensioni delle immagini di profilo, sono 170x170 pixel visualizzazione da pc,  mentre 128 x128 pixel sugli smartphone. Per assicurarti che le immagini siano visualizzate nella migliore qualità possibile carica l'immagine di profilo a 320 pixel in altezza e in larghezza. 

Per il banner di pagina (cover pagina), dove puoi caricare non solo slide di foto ma anche video, le dimensioni consigliate sono 820 x 315 pixel, ma puoi provare anche 1630 x 916 pixel.
Fai sempre attenzione alla disposizione del testo all'interno dell'immagine.

Ottimo lavoro!! Visto non è stato poi così difficile...ora anche tu hai creato la tua Pagina su Facebook,  non ti resta che iniziare a raccontare il tuo brand sui social.

Uno strumento pratico

Una soluzione pratica può essere lo strumento online Canva. Utile per realizzare in maniera facile e veloce tutti i formati di immagini per la tua pagina social, dalla copertina ai post ed annunci.

Ti è piaciuto l'articolo?

Vuoi essere aggiornato appena ne pubblichiamo uno nuovo?

Iscriviti subito alla nostra Newsletter, inserendo nome ed e-mail qui sotto!

Ti invieremo solo aggiornamenti sui nuovi articoli del nostro blog e potrai cancellarti in qualsiasi istante cliccando sul link di deiscrizione presente su ogni nostra comunicazione.