SEO

SEO marketingPer SEO (“Search Engine Optimization”) si intendono tutte le attività mirate a massimizzare nel medio e lungo termine le conversioni e la visibilità di un sito web tramite motori di ricerca.
Questo obiettivo è generalmente perseguito tramite il posizionamento di keywords strategiche e con la creazione ed ottimizzazione dei contenuti.

Il posizionamento organico naturale è una strada molto più economica per ottenere visitatori rispetto al pay-per-click (Google Ads), sopratutto nei settori a più elevata concorrenza sul web, dove il singolo click può raggiungere costi molto elevati (e dove generalmente si ottengono minori conversioni rispetto ad un click proveniente da traffico organico).

Perché la SEO ITALA?

ITALA opera nel settore SEO da oltre 10 anni ed ha maturato un'esperienza di altissimo valore, che mette a disposizione tramite il proprio staff altamente specializzato e continuamente in formazione.

Il nostro punto di forza principale  sono i risultati.

Si tratta di risultati facilmente verificabili online interrogando i motori di ricerca, e riteniamo che abbiano un valore commerciale molto maggiore delle spregiudicate promesse di molti nostri concorrenti che promettono miracoli con budget risicatissimi.

Qualche esempio dei nostri risultati nelle nostre slide di presentazione

L'algoritmo di Google cambia quotidianamente

Crescere con la SEOGoogle lavora ogni giorno per modificare e migliorare i suoi algoritmi. Questo significa che ogni mese bisogna verificare i risultati ottenuti, la strategia ed il metodo di lavoro.

La formazione continua è fondamentale in questo settore, dove ogni SEO che si rispetti deve aggiornarsi di pari passo con le continue novità dei motori di ricerca.

Itala non propone stregonerie, ma segue passo passo tutte le indicazioni metodologiche fornite dai motori di ricerca stessi (Google, etc) per migliorare il posizionamento dei siti web.

Itala non promette miracoli del tipo “fidati, ti garantiamo la prima pagina” (anche perché nessuno può garantire la prima pagina di Google), ma opera spiegando esattamente quali attività vengono svolte e con quali obiettivi, inviando al cliente un chiaro resoconto periodico di dati riscontrabili.

Il nostro metodo di lavoro rispetta le linee guida di Google:

Mettiti al riparo dalle penalizzazioni, evita le pratiche SEO spregiudicate!