Chatta su Messenger Chat
Contattaci su Whatsapp Whatsapp
Telefonaci al numero verde Chiama
Inviaci una email

SEO Start Batterie Shop - Batterie auto

Start Batterie è un negozio di batterie per auto e moto. Il titolare, Andrea, è un vero e proprio appassionato, che quando vede una batteria usata pensa a come aggiustarla, quando vede un prodotto in vendita si appassiona alle caratteristiche tecniche.

Andrea installa gratuitamente le batterie ai Clienti che si recano al suo negozio, ed è molto apprezzato dalla clientela di prossimità. Un giorno ha pensato di mettere in piedi un Ecommerce per ampliare le sue possibilità di vendita. Una scommessa che sta vincendo anno dopo anno.

Lavorazione SEO

Dopo un primo anno faticoso, in cui la principale fonte di utenti proveniva dal sito web "istituzionale" (quello del negozio), il sito ha cominciato piano a prendersi i suoi spazi nelle SERP di Google, sia su keyword molto generiche, che su keyword di brand.

Dopo un primo step in siamo riusciti ad ottenere risultati incoraggianti in termini di acquisizione di traffico, un serrato scambio di opinioni con il Cliente anche molto acceso ci ha portato ad eseguire prima un completo restyling della piattaforma e successivamente un riorganizzazione importante del sito. 

In questo modo abbiamo potuto mettere a frutto le analisi e l'esperienza specifica acquisita sulla sua realtà, riuscendo ad arrivare anche ad una importante crescita del tasso di conversione.

Un risultato importante che ha reso vantaggioso anche attivare in parallelo una campagna di Google Ads che fosse realmente redditizia.

Risultati SEO

Ormai il sito posiziona in pianta stabile nella prima pagina delle SERP keyword nazionali del tutto generali come "batterie auto", "batteria auto online" o "vendita batterie auto", così come keyword di brand (comunque piuttosto generiche): "batterie spark", "batterie fiamm", "batterie auto bosch", "battieri auto varta", etc.

Questi risultati si amplificano a vicenda con i Google Ads (grazie al famoso effetto psicologico di rinforzo della duplice apparizione in SERP), e stanno portando l'Ecommerce a raddoppiare il fatturato ogni due anni.

 

Nota: per ovvi motivi di privacy e professionalità, sono omessi i dati più sensibili e strategici. All'interno di questi confini, cerchiamo di riportare qualche dato che riveli la qualità e la bontà del lavoro svolto.