SEO

SEO richiede pazienza, lo dice anche Google
Google all'interno della propria documentazione online ha creato una pagina d'aiuto per le aziende con le linee guida per la scelta di un SEO o di un'agenzia di web marketing. Questa pagina esiste già da tempo, ma recentemente è stata implementata con un video estremamente...
Leggi tuttoSEO e AdWords: cosa scegliere e perché
Una volta che si è presa la decisione di comparire con la propria azienda sul web, il passo successivo è determinare il modo , la spesa e la strategia di questa presenza e delinearne gli obiettivi e i risultati previsti . Semplificando molto il discorso, esistono due modi per essere...
Leggi tuttoUsare le Adwords per portare clienti in negozio
Google si autodefinisce "la più grande azienda di misurazione multicanale del mondo" e supporta questa affermazione con un dato: negli ultimi due anni è stata in grado di tracciare globalmente oltre un miliardo di visite in attività commerciali. La conversione "ingresso...
Leggi tuttoI partner ufficiali di Google e l'importanza del contenuto
Esistono Web Agency che sono partner ufficiali di Google; intercedono tra l'umile ditta cliente e la potente azienda che detiene le leve di comando di Internet per ottenere posizionamenti in prima pagina. Si manifestano come angeli in apparizioni divine, via mail o telefonicamente, e si dividono...
Leggi tuttoIn prima pagina grazie al dominio? Come scegliere il nome di un sito
Basta il nome del dominio per la prima pagina? Purtroppo no. La scelta del nome del dominio per il proprio sito web è un'operazione fondamentale sotto molteplici punti di vista, tra i quali è presente senz'altro il posizionamento delle keyword di interesse per la propria nicchia...
Leggi tutto