SEO - Pag.2
Nata come "ottimizzazione per i motori di ricerca" l'attività SEO si è man mano estesa a vari ambiti affini, dall'article marketing alla link building, dall'ottimizzazione dei siti per l'uso e la comprensione da parte degli utenti, alla selezione del target per aumentare le "conversioni" rispetto alle visite. In questo blog le tecniche SEO e le strategie SEO dei nostri SEO specialist.
Meta Description fino a 4 righe negli snippet delle SERP di Google
Ecco le nuove SERP di Google che prevedono fino a 4 righe di description nello snippet: solo esperimenti o novità a cui abituarsi? Ovviamente lo scopriremo solo vivendo [cit.], ma al momento sono sicuramente in circolazione snippet in cui la description eccede le canoniche 2 righe a cui...
Leggi tuttoIl meta description non fa ranking su Google
Una vecchia quanto attuale verità Non è una notizia fresca, ma purtroppo anche quando Google stesso (o la voce dei suoi responsabili della qualità) ci imbecca le sue notizie e le linee guida, tutto va verificato con mano. Non è inusuale che le parole di Google, più...
Leggi tuttoKeyword "mancanti" nelle SERP Google
Una ricerca su Google di solito è fatta da una richiesta sintetica e stringata: - appartamento roma centro - museo egiziano orari. Non vere e proprie frasi ma elenchi stringati di parole chiave. Questa è la sintassi a cui noi e Google ci siamo vicendevolmente abituati. Niente...
Leggi tutto

