Web Marketing - Pag.2

Aumentare le visite al Sito Web e alla Pagina Facebook. Come fare?
Avere un Sito Web o una Pagina Facebook, non basta per avere una buona presenza su Internet, come non basta avere un negozio per far entrare le persone ad acquistare i vostri prodotti. Che voi siate un ristoratore o un negoziante qualsiasi, dovete metabolizzare il concetto che la società...
Leggi tuttoUsare le Adwords per portare clienti in negozio
Google si autodefinisce "la più grande azienda di misurazione multicanale del mondo" e supporta questa affermazione con un dato: negli ultimi due anni è stata in grado di tracciare globalmente oltre un miliardo di visite in attività commerciali. La conversione "ingresso...
Leggi tuttoMi serve una web agency... come scelgo quella giusta?
Semplifichiamo. Esistono sostanzialmente 3 tipi di web agency: quelle di piccole, medie e grandi dimensioni. Per piccole dimensioni intendiamo quelle composte da 2-3 persone (max 4). Queste sono molto spesso composte da un commerciale più un grafico (a volte si affianca qualche persona in pi...
Leggi tuttoNon sono convinto del mio sito web... come capisco se non è ben fatto?
E’ una delle ossessioni più diffuse: devo avere un sito web bellissimo! Ma affinché l’investimento fatto per un sito web sia produttivo, non è sufficiente che il sito sia bello. Serve tanto altro. Proliferano tante web agency che sono in grado di produrre siti...
Leggi tuttoA cosa serve avere un sito web?
La domanda è meno banale di quello che sembra. A voler semplificare, un sito web può avere due finalità principali: Un biglietto da visita sul web Un canale di ricerca e acquisizione nuovi clienti (un canale di marketing) Ed ovviamente ogni sito web va costruito...
Leggi tuttoIl Web Marketing funziona? Può portare nuovi clienti? Cosa fare e cosa non fare!
Sinteticamente… sì, funziona. Meglio ancora, trovare nuovi clienti è l’unico motivo per cui si fa web marketing. La domanda quindi sorge spontanea: "Perché con me non ha mai funzionato? Cosa devo fare?" Rispondere a “cosa non fare” è...
Leggi tuttoSEO, Adwords, Social Marketing... quale funziona di più?
In estrema sintesi, dipende dal campo di applicazione. O meglio: dipende dal settore merceologico, dalla situazione di partenza e dagli obiettivi (a corto, medio e lungo termine). Un consulente, un professionista o un’azienda del settore, non sceglie certo a casaccio la strategia da seguire, ma...
Leggi tuttoI partner ufficiali di Google e l'importanza del contenuto
Esistono Web Agency che sono partner ufficiali di Google; intercedono tra l'umile ditta cliente e la potente azienda che detiene le leve di comando di Internet per ottenere posizionamenti in prima pagina. Si manifestano come angeli in apparizioni divine, via mail o telefonicamente, e si dividono...
Leggi tutto