SEO - Pag.2

SEO, Adwords, Social Marketing... quale funziona di più?
In estrema sintesi, dipende dal campo di applicazione. O meglio: dipende dal settore merceologico, dalla situazione di partenza e dagli obiettivi (a corto, medio e lungo termine). Un consulente, un professionista o un’azienda del settore, non sceglie certo a casaccio la strategia da seguire, ma...
Leggi tuttoCome difendersi dai SEO-ciarlatani
È facile riconoscerli? In estrema sintesi, sì. Anche se non sei un tecnico e non ne capisci granché, ci sono tanti modi semplici per verificare se chi ci sta davanti è un ciarlatano o una persona seria. Purtroppo molte delle operazioni che fa un professionista SEO...
Leggi tuttoIl CTR non fa ranking per il posizionamento su Google
La vulgata è che il CTR (per gli amici Click Through Rate) nelle SERP di Google sia un fattore di ranking. Ovvero, se il tuo risultato è più cliccato degli altri, allora Google capisce che è più importante e gli assegna un ranking maggiore (quindi una posizione migliore...
Leggi tuttoPuntini di sospensione in mezzo al Title dello snippet
Piccole novità ogni giorno. Evidentemente è periodo di esperimenti e messa online di novità per le SERP di Google. Qualche giorno fa le description con 3 e 4 righe. Oggi il title coi puntini di sospensione in mezzo alla riga (e non alla fine) I puntini di sospensione nel Title...
Leggi tuttoMeta Description fino a 4 righe negli snippet delle SERP di Google
Ecco le nuove SERP di Google che prevedono fino a 4 righe di description nello snippet: solo esperimenti o novità a cui abituarsi? Ovviamente lo scopriremo solo vivendo [cit.], ma al momento sono sicuramente in circolazione snippet in cui la description eccede le canoniche 2 righe a cui...
Leggi tuttoIl meta description non fa ranking su Google
Una vecchia quanto attuale verità Non è una notizia fresca, ma purtroppo anche quando Google stesso (o la voce dei suoi responsabili della qualità) ci imbecca le sue notizie e le linee guida, tutto va verificato con mano. Non è inusuale che le parole di Google, più...
Leggi tuttoGoogle Maps su sito web: dimensioni minime
Integra mappa Google su sito web Un'operazione veloce, che nonostante i frequenti cambiamenti a cui ci ha abituato Google, rimane sempre piuttosto semplice ed intuitiva (anche se all'ultimo giro, due settimane fa, l'hanno nascosto un pochino). Cliccare sull' icona in alto...
Leggi tuttoKeyword "mancanti" nelle SERP Google
Una ricerca su Google di solito è fatta da una richiesta sintetica e stringata: - appartamento roma centro - museo egiziano orari. Non vere e proprie frasi ma elenchi stringati di parole chiave. Questa è la sintassi a cui noi e Google ci siamo vicendevolmente abituati. Niente...
Leggi tutto